EmFit QS Active

Emfit Quantified Sleep Active è un dispositivo non invasivo che non necessita di indumenti, cinture, braccialetti o interruttori.

Basta stendersi sul letto ed EmFit registra e valuta automaticamente fornendo una descrizione dettagliata della qualità del sonno, livello di stress, ed il progressivo recupero fisiologico.

Mentre tu dormi EMFIT misura la tua frequenza cardiaca, frequenza respiratoria, attività, qualità del sonno e la tua HRV.
I tuoi dati sono visibili sul tuo Smartphone o Tablet o nella tua pagina web. Puoi condividerli o auto valutare le tue potenziali performance giornaliere.

Si basa sulla balistocardiografia cioè la registrazione del moto trasmesso su tutto l’organismo da parte del cuore quando pompa il sangue nell’albero circolatorio.

Il sensore si installa sotto il materasso e si collega alla tua rete Wi-Fi.

Il cuore svela il tuo livello di stress e di recupero fisiologico

E’ noto che alti valore di Variabilità Cardiaca  (HRV) sono l’espressione di una buona equilibrio fisiologico, buona salute e un buon livello di preparazione atletico.

Il monitoraggio della variabilità cardiaca durante il sono fornisce un quadro dettagliato del recupero notturno. Il valore della HRV (RMDSS) della sera mostra lo stress accumulato durante il giorno. Il valore misurato la mattina fornisce il valore recuperato o la prontezza ad affrontare una nuova giornata.

Ma il valore dell’HRV è anche una misurazione dell’over o under training che a sua volta può essere influenzato da fattori come lo stile di vita, il lavoro quotidiano le relazioni familiari, ecc..

Il sonno è fondamentale per migliorare le prestazioni fisiche e mentali

Il sonno è di estrema importanza per la propria salute. Ma bisogna fare attenzione che il sonno sia strutturato in modo appropriato  con un adeguato livello di REM per il recupero della mente e altrettanto sonno profondo per il recupero del corpo. L'EmFit può essere di grande aiuto perché grazie ai suoi algoritmi è in grado di fornire una mappa completa del sonno riconoscendo la percentuale di  sonno legger, sonno profondo e REM in un grafico intuitivo ed immediato. In aggiunta misura frequenza cardiaca, respirazione e attività durante il tempo di permanenza a letto.

PER ACQUISTARE IL PRODOTTO

Pulsante _cliccare _qui