ADiTech porta la Telemedicina a Perugia

1 Aprile 2019

ADiTech ha fatto visita alla struttura sportiva Gryphus Sporting Club di Perugia per mostrare le potenzialità degli strumenti dei device di ultima generazione e la videocomumicazione.

Il test che è stato effettuato ha permesso di monitorare soggetti/atleti, con l’ausilio della tecnologia Aditech, durante la fase di stress sportivo con il controllo dei livelli fisici (battiti, pressione ed altro) utilizzando il dispositivo multiparametrico BH3 della Zephyr/Medtronic  e successivamente  mediante il collegamento on line in  “telemedicina” con la visita dermatologica in diretta  con il Dr Giovanni Portuense dal’Ospedale di Foligno utilizzando la piattaforma di telemedicina ADiLife.

Attraverso la piattaforma ADiLife e utilizzando una telecamera dedicata con ingrandimento 50X si è potuto fare uno screening sui nei  immediatamente.

Si sono sottoposte circa 15 atleti e in tempo reale e a distanza hanno potuto togliere quei dubbi e quesiti che il dermatologo in telemedicina ha potuto togliere immediatamente.

Le visite on line con il sistema di Telemedicina, effettuate questa mattina dal Vice Presindente Fabio Padiglione con gli apparati Aditech, ha permesso a numerose persone di potersi far visitare, dall’esperto, per problemi cutanei.  

Secondo Marco Coccetta, Segretario Regionale CIMO Umbria, “per la Sanità la Telemedicina rappresenta una chance di risparmio e semplificazione nell’organizzazione, ma il ricorso a questi strumenti deve essere improntato sempre sulla sicurezza delle cure e dei pazienti".

Fonte