ADiTech alla Smart Regions Conference

8 Giugno 2016

ADiTech ha fatto parte dei cluster tecnologici che hanno preso parte, insieme alla Regione Marche, alla Smart Regions Conference, svolta l’1 e 2 giugno a Bruxelles.

Un evento che ha visto coinvolti più di 500 soggetti tra regioni, istituzioni, imprese, enti di ricerca e diversi esponenti della Commissione Europea che si sono incontrati per parlare di innovazione e di Smart Specialisation Strategy.

La Smart Specialisation rappresenta un tema fondamentale nella programmazione 2014-2020 della Commissione Europea, diversi progetti sono già stati implementati e molti altri sono in programma. Un primo passo realizzato è lo sviluppo della strategia a livello regionale ma adesso è necessario collegare tale strategia tra i diversi paesi e collaborare sulle stesse tematiche, ha esordito Walter Deffaa, Director-General for Regional and Urban.

In tale contesto giocano un ruolo fondamentale i cluster che, su spinta delle regioni, dovrebbero catalizzare la partecipazione del territorio e mostrare dei risultati concreti.

All’interno dell’evento si è svolta la mostra sulle Smart Region, a cui la Regione Marche ha partecipato illustrando la strategia S3 implementata attraverso la costituzione dei cluster tecnologici.In tale occasione è stato diffuso materiale promozionale e sono stati raccolti numerosi contatti sia nazionali che internazionali al fine di strutturare future collaborazioni con le regioni specializzate nei nostri stessi settori. Per maggiori informazioni potete rivolgervi alla segreteria dei cluster.

Qui di seguito il video contenente i materiali dei soci e condivisi durante la mostra.

Al minuto 10:43, appare la presentazione dei sistemi ADiTech di videocomunicazione e monitoraggio dei parametri vitali live.