Articoli

Questa pagina è dedicata agli articoli  pubblicati da ADiTech.
All'interno si possono trovare articoli sulla telemedicina, il telemonitoraggio, il wellness e lo sport.  

  

  • Il tablet nell'home care

    Il tablet nell'home care

    Nel campo sanitario l’innovazione è all'ordine del giorno e di questo vogliamo parlare in questo articolo ed in particolare delle novità che vedono la telemedicina o l’home care come protagonisti .

  • Il monitoraggio Psicofisico

    Il monitoraggio Psicofisico

    Nasce qualche anno fa il primo sensore capace di monitorare contemporaneamente 5 parametri vitali, determinanti per la individuazione del comportamento psicofisico della persona che lo indossa .

  • La telemedicina per la non Autosufficienza

    La telemedicina per la non Autosufficienza

    L'articolo descrive come le soluzioni di telemedicina possono essere di ausilio alla non autosufficienza , oggi è tra i problemi socio sanitari più sentiti.

  • La soluzione per la cardiologia

    La soluzione per la cardiologia

    La nuova rete di tele-cardiologia implementata nelle strutture del Policlinico delle Marche di Ancona realizzata utilizzando la telemedicina in accordo con i requisiti del reparto di cardiologia del Lancisi.

  • Teleassistenza per gli anziani di oggi e di domani

    Teleassistenza per gli anziani di oggi e di domani

    In questo articolo ci occupiamo del trend dell'andamento demografico della popolazione del mondo occidentale e dell' importante significato della telemedicina in questo contesto .

  • Misurazione parametri vitali: dalla telemedicina allo sport

    Misurazione parametri vitali: dalla telemedicina allo sport

    La misurazione di parametri vitali da remoto non è una prerogativa dedicata esclusivamente a pazienti in cura o nell'assistenza domiciliare ma da notevoli vantaggi anche quanto è applicata alla prevenzione, al Wellness e nello sport.

  • Il monitoraggio della attività fisica

    Il monitoraggio della attività fisica

    In questo articolo mostriamo i risultati ottenuti utilizzando mezzi di misurazione delle attività , dei consumi calorici è dello stile di vita siano .

  • STRESS CORRELATO

    STRESS CORRELATO

    E' un progetto di Medicina Telematica ideato dal Settore I.C.T. della Direzione Sanitaria del Fatebenefratelli di Roma, all’Isola Tiberina insieme ad un gruppo di aziende ed esperti del settore finalizzato alla prevenzione della salute dei dipendenti di aziende.

  • La telemedicina nella emergenza: l’esperienza del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Gubbio -

    La telemedicina nella emergenza: l’esperienza del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Gubbio -

    l’uso remoto della competenza medica nel luogo dove insorge la necessità” è il concetto di telemedicina , ciò spiega perché abbiamo adottato questa soluzione anche nell'emergenza e nei mezzi di soccorso.

  • Una storia di Telemedicina: il progetto di assistenza domiciliare agli anziani di Casorate Primo (PV)

    Una storia di Telemedicina: il progetto di assistenza domiciliare agli anziani di Casorate Primo (PV)

    “ Emergenza caldo” è un progetto realizzato in collaborazione con l' Europ Assistance, l'ADiTech Srl ,per l'assistenza domiciliare a persone anziane e potenzialmente fragili nel periodo più critico e caldo dell’anno.

  • Wellness salute e benessere

    Wellness salute e benessere

    La salute ed il benessere vanno di pari passo con lo stile di vita della persona, ed il movimento inteso come attività fisica è uno dei fattori più significativi e determinanti per allontanare fattori di rischio cardiovascolare , derivanti dalla sindrome metaboliche e sedentarietà.