Emfit Quantified Sleep Active è un dispositivo non invasivo che non necessita di indumenti, cinture, braccialetti o interruttori.
Basta stendersi sul letto ed EmFit registra e valuta automaticamente fornendo una descrizione dettagliata della qualità del sonno, livello di stress, ed il progressivo recupero fisiologico.
Si basa sulla balistocardiografia cioè la registrazione del moto trasmesso su tutto l’organismo da parte del cuore quando pompa il sangue nell’albero circolatorio.
Il sensore si installa sotto il materasso e si collega alla tua rete Wi-Fi.
E’ noto che alti valore di Variabilità Cardiaca (HRV) sono l’espressione di una buona equilibrio fisiologico, buona salute e un buon livello di preparazione atletico.
Il monitoraggio della variabilità cardiaca durante il sono fornisce un quadro dettagliato del recupero notturno. Il valore della HRV (RMDSS) della sera mostra lo stress accumulato durante il giorno. Il valore misurato la mattina fornisce il valore recuperato o la prontezza ad affrontare una nuova giornata.
Ma il valore dell’HRV è anche una misurazione dell’over o under training che a sua volta può essere influenzato da fattori come lo stile di vita, il lavoro quotidiano le relazioni familiari, ecc..
Il sonno è di estrema importanza per la propria salute. Ma bisogna fare attenzione che il sonno sia strutturato in modo appropriato con un adeguato livello di REM per il recupero della mente e altrettanto sonno profondo per il recupero del corpo. L'EmFit può essere di grande aiuto perché grazie ai suoi algoritmi è in grado di fornire una mappa completa del sonno riconoscendo la percentuale di sonno legger, sonno profondo e REM in un grafico intuitivo ed immediato. In aggiunta misura frequenza cardiaca, respirazione e attività durante il tempo di permanenza a letto.
PER ACQUISTARE IL PRODOTTO