Mevas

Mobile Emergency Video Assistance System with Zydadoc

il nuovo sistema di videocomunicazione mobile per l’emergenza

Mevas II

MEVAs II è l’evoluzione della videocomunicazione mobile applicabile a tutti i mezzi di soccorso come
ambulanze, auto mediche o altri mezzi adibiti alla emergenza.
MEVAs II crea un canale di videocomunicazione bidirezionale tra le Centrali di Ascolto delle strutture di gestione dell’emergenze e gli equipaggi. Permette di assistere e supportare gli operatori sanitari in azione da remoto.
I soccorritori, da qualunque mezzo mobile, entrano in contatto audiovisivo interattivo con gli operatori del Centro di Ascolto o con il personale sanitario, gli assistenti sociali o i medici specialisti del pronto soccorso.
MEVAs II, introduce una funzione importante nella gestione dell’emergenza, aggiungendo alla componente audio, normalmente utilizzata sui mezzi di soccorso, la componente video, che contribuisce a garantire maggiore tempestività, sicurezza e ad ottimizzare le risorse degli equipaggi, perché medici, specialisti possono fornire assistenza anche da remoto come se fossero presenti sulla scena dell’evento.
MEVAs II remotizza i comandi di bordo verso la Centrale di Comando e Controllo del Centro di Ascolto. Gli operatori di centrale possono agire sulle telecamere orientabili della cellula sanitaria del mezzo di soccorso, ascoltare e parlare con l’equipaggio attraverso il microfono ambientale . Il medico della Centrale operativa, avvalendosi del collegamento video è in grado di riscontrare lo stato di salute del paziente (colorito, stato d’animo, esistenza di ferite od altro, ecc..), guidare, assistere e dare suggerimenti ai soccorritori.
valigia
MEVAs II integra tutte le funzioni disponibili del nuovo sistema di tele monitoraggio Zydadoc come:

  • Parametri vitali: rilevazione e trasmissione in tempo reale di saturazione, pressione, tracciati ECG, auscultazione cardiaca con stetoscopio digitale , ecc.
  • Multivideo: collega in videocomunicazione fino a 4 utenti contemporaneamente, compresi i mezzi in movimento.
  • Wireless: può utilizzare qualunque supporto di telecomunicazione IP wireless come l’UMTS, il Wifi o via satellite (a partire da una banda minima di 128Kbps) che rende il servizio ancora più conveniente e funzionale.
  • Portatile: grazie alle ridotte dimensioni del sistema ed alla compatibilità Wireless, MEVAs II è disponibile anche in formato valigetta MOBILE CARE, completa di apparati elettromedicali, schermo , webcam, microfono e telecomandi.