LivOn

Crea una rete tra il terminale telefonico dell'utente e una postazione operativa da dove è possibile visualizzare in ogni momento lo stato dell’utente, la sua attività giornaliera, ed il suo andamento storico. L’intelligenza del sistema sta nell’aver integrato tutte le informazioni necessarie per determinare lo stato di salute dell’utente: attività, parametri vitali e sicurezza ambientale. Non necessita di una linea telefonica fissa perché funziona con una SIM telefonica. Offre l'ulteriore vantaggio di poter utilizzare le tariffe prepagata dei gestori telefonici, con un notevole risparmio economico.  

L’attività è uno degli elementi che testimonia lo stato di salute di un utente, misura il suo movimento, dunque una persona attiva che si muove tra le stanze del proprio domicilio non desta preoccupazione. L'attività può costituire un parametro per la valutazione della qualità e livello di salute dell'utente.  

Un secondo parametro importante è la frequenza cardiaca, questa ovviamente indica lo stato di tesione o rilassamento dell’utente. In caso di patologia cardiache diventa ancora più importante perché può determinare stati di criticità e ansia.

Infine per una persona anziana è facile avere dei momenti di mancanza di memoria o di confusione che possono  provocare conseguenze molto pericolose, come una fuga di gas o un principio di incendio, conseguenza di una manopola del gas chiusa male o per aver semplicemente dimenticato qualcosa sui fornelli. 

LivOn utilizza una serie di sensori i cui dati combinati insieme consentono di monitorare lo stato di una persona verificandone:

  • l’attività ed i movimenti in casa
  • parametri vitali come la frequenza cardiaca
  • allarmi da fuga di gas o incendi rilevati dai  sensori domotici ambientale

Livon main

LivOn combina i dati rilevati dai sensori di  attività e stato fisiologico con quelli ambientali per dare un quadro complessivo della persona monitorata, visibile in ogni momento  dalla postazione di controllo, che può essere parte di un centro operativo o semplicemente un accesso web per un familiare che ha a cuore lo stato di salute di un genitore o parente anziano.  

La base di utente è composta da un apparato telefonico GSM che comunica con i sensori e invia i dati raccolti ad un centro di controllo. La base telefonica è stata ideata per consentire la massima facilità d’uso anche in caso di emergenza. Il pulsante di chiamata è ben evidente  sulla tastiera telefonica. 

I  sensori di rilevazione attività possono essere dislocati nei punti più frequentati dalla persona per verificare la normale attività quotidiana. I sensori ambientali per il monitoraggio di gas e antincendio sono indispensabili per prevenire danni da dimenticanze o guasti.

Inoltre il sistema LivOn dispone di pulsanti antipanico e di un braccialetto opzionale per la misurazione della frequenza cardiaca.

I sensori LivOn non necessitano di fili, si collegano con la base telefonica in modalità wireless ZigBee, non necessitano di alimentazione supplementare, hanno una batteria della durata di due anni con indicazione dello stato di carica direttamente in centrale. Tutti i dati sono inviati alla postazione di controllo dove un operatore o tutor può verificare in qualunque momento lo stato della persona monitorata ed il suo trend giornaliero, settimanale, mensile ecc. 

Componenti del sistema LivOn

Telecare Base Unit

Livon 9907W

Activity Detector - LivOn P790

Livon P790

Sensore antincendio S790 (wireless)

Livon S790

Pulsante antipanico LivOn C55

Livon C550

PER ACQUISTARE IL PRODOTTO

Pulsante _cliccare _qui