i-Help 3G è il nuovo modello di rilevatore di caduta che sostituisce e migliora le prestazioni del dispositivo i-Help CS299, già indicato tra i migliori dispositivi salvavita e di telesoccorso per anziani (https://soccorso-anziani.blogspot.com/) del 2017 ed ora disponibile anche per il mercato Italiano e distribuito da ADiTech.
Indossabile
Dimensioni ancora più piccole del precedente per una migliore indossabilità. L’i-Help 3G ti accompagna tutto il giorno, quando sei in casa o quando fai una passeggiata, fai la spesa o fai dello sport ed in caso di caduta accidentale o necessità di aiuto può comunicare e inviare messaggi per chiedere soccorso in modo automatico ad un numero ristretto di persone preregistrate nella sua memoria. Si può indossare al polso con l’apposito braccialetto (optional) o sulla cintura con l’apposito clip antiurto, portare in tasca o al collo.
Localizzazione GPS e Viva Voce
Integra al suo interno un modulo GPS per il rilevamento della posizione, un modulo SIM per la gestione delle comunicazioni ed invio della posizione ad uno smartphone e un modulo vivavoce che permette di parlare durante una chiamata senza il bisogno di avvicinarsi al dispositivo.
Rilevamento Cadute
Una sofisticata elettronica combinata con un giroscopio e un accelerometro garantisce la rilevazione di una caduta accidentale della persona che lo indossa, in questo caso l’i-Help 3G si attiva immediatamente per:
Nel caso di una caduta senza conseguenze, il dispositivo interrompe la sequenza di allarmi appena l’utilizzatore torna in piedi, oppure è possibile fermare la funzione di allarme semplicemente premendo il pulsante del dispositivo.
Chiamate di emergenza
Se l'utente presenta una difficoltà non legata alla caduta, un malore o la necessità di chiedere aiuto, tenendo premuto il pulsante per 2 secondi, il dispositivo attiva una chiamata ai contatti preimpostati. Nel caso in cui non riceva risposta, continuerà a chiamare tutti i contatti registrati in sequenza. Grazie al vivavoce, l'utilizzatore potrà fornire tutte le informazioni necessarie al suo interlocutore per richiedere soccorso.
Geofence
I-Help 3G è l’unico dispositivo presente sul mercato che consente di programmare una area geografica virtuale di sicurezza, che se superata emette una segnalazione vocale all’utente per avvisarlo e contemporaneamente invia un messaggio ai numeri preregistrati per avvisarli del superamento del limite virtuale. Questa funzione è estremamente utile come supporto a persone che soffrono di demenza o per avvisare l’utente che sta entrando in un area non consentita o pericolosa. L’area virtuale si ottiene inserendo le coordinate geografiche da Google Map.
Funzioni di sicurezza aggiuntive
I-HELP 3G vuole essere l’apparato di compagnia e sicurezza, è possibile programmare e ricevere un avviso vocale quando prendere le medicine, oppure per ricordare l’orario, invia i dati dello stato del dispositivo, avvisa e la batteria si sta scaricando, può essere rintracciato in qualunque momento inviando la sua posizione geografica.
Le App di i-HELP-3G
L’i-Help 3G è facilmente programmabile e gestibile da chiunque tramite una semplice App per smartphone disponibile per IOS e Android
i-Help 3G è ideale anche per chi vuole lavorare o praticare sport in piena sicurezza (lavori in aree di rischio, lavori solitari, sport estremi, ciclismo, escursioni, sci, pesca, caccia, ecc.) in compagnia o da solo. Indossando questo dispositivo si è protetti in caso di cadute, malesseri o altri eventi accidentali che possono richiedere un intervento di soccorso.
Caratteristiche tecniche
PER ACQUISTARE IL PRODOTTO