This page is dedicated to ADiTech published articles about telemedicine, telemonitoring, wellness and sport.
Nel campo sanitario l’innovazione è all'ordine del giorno e di questo vogliamo parlare in questo articolo ed in particolare delle novità che vedono la telemedicina o l’home care come protagonisti .
Nasce qualche anno fa il primo sensore capace di monitorare contemporaneamente 5 parametri vitali, determinanti per la individuazione del comportamento psicofisico della persona che lo indossa.
La nuova rete di tele-cardiologia implementata nelle strutture del Policlinico delle Marche di Ancona realizzata utilizzando la telemedicina in accordo con i requisiti del reparto di cardiologia del Lancisi.
L'articolo descrive come le soluzioni di telemedicina possono essere di ausilio alla non autosufficienza, tra i problemi socio sanitari più sentiti.
In questo articolo mostriamo i risultati ottenuti utilizzando mezzi di misurazione delle attività , dei consumi calorici è dello stile di vita siano .
E' un progetto di Medicina Telematica ideato dal Settore I.C.T. della Direzione Sanitaria del Fatebenefratelli di Roma, all’Isola Tiberina insieme ad un gruppo di aziende ed esperti del settore finalizzato alla prevenzione della salute dei dipendenti di aziende.
In questo articolo ci occupiamo del trend dell'andamento demografico della popolazione del mondo occidentale e dell' importante significato della telemedicina in questo contesto .
La misurazione di parametri vitali da remoto non è una prerogativa dedicata esclusivamente a pazienti in cura o nell'assistenza domiciliare ma da notevoli vantaggi anche quanto è applicata alla prevenzione, al Wellness e nello sport.
l’uso remoto della competenza medica nel luogo dove insorge la necessità” è il concetto di telemedicina , ciò spiega perché abbiamo adottato questa soluzione anche nell'emergenza e nei mezzi di soccorso.
“ Emergenza caldo” è un progetto realizzato in collaborazione con l' Europ Assistance, l'ADiTech Srl ,per l'assistenza domiciliare a persone anziane e potenzialmente fragili nel periodo più critico e caldo dell’anno.
La salute ed il benessere vanno di pari passo con lo stile di vita della persona, ed il movimento inteso come attività fisica è uno dei fattori più significativi e determinanti per allontanare fattori di rischio cardiovascolare , derivanti dalla sindrome metaboliche e sedentarietà.